Pagine

mercoledì 16 settembre 2015

Zaini & Co.

A giochi fatti parliamo dello zaino.
Ormai la scelta è stata fatta, la scuola iniziata: non si torna più indietro, al massimo si sbirciano quelli degli altri bimbi e si riflette.
La scelta è enorme: personaggio sì, personaggio no, con il trolley oppure senza, grosso o piccolo, che accompagni il bimbo fino alla fine delle elementari oppure no.
E qui entrano in gioco miriadi di variabili.
Il trolley è comodo, lo trascina e non si affatica: ma se ci sono le scale? Allora bisogna metterlo in spalla ed è più pesante (do per scontato che in classe non lascino entrare i genitori ... altrimenti sarebbe un delirio!) ... ed allora non va bene.
Personaggio amato? E se poi il prossimo anno ha una nuova passione? Mica vorrà uno zaino nuovo!
Lo prendo che lo possa seguire fino alla quinta? Ma se è uno scricciolo lo zaino è più grande di lui. Di contro, con i prezzi che hanno, meglio sarebbe farlo durare.
Insomma le opzioni sono innumerevoli.
Io ho agito così: fortunatamente il pargolo non ha un personaggio del cuore e ci sono le scale. Due variabili scartate. E poi lo abbiamo visto ... sia io che il mostro abbiamo capito che era quello giusto (come dicono per i vestiti da sposa ... quando trovi quello per te lo capisci! Ahahahah!!!).
Invicta!!! Quanti ricordi!!! Resistente (il mio delle superiori lo uso tutt'ora quando andiamo in vacanza), colorato (ora hanno pure le faccine), leggero e comodo!
Se devi comperare una casa ci pensi di meno ...

Nessun commento:

Posta un commento