mercoledì 8 febbraio 2012

L'angolo del punto croce: il metro crescita (cross stitch)

Mentre ero incinta del mio primo figlio, mi sono imbarcata in un'impresa....titanica: ho realizzato a punto croce un metro crescita per la cameretta.
Ho acquistato un bel pezzo di tela aida bianca e poi mi sono data al ricamo.Devo dire che ho impiegato due mesi abbondanti a portare a termine il lavoro.
Vi posto una foto in corso di lavorazione:





E ora, vi posto lo schema:










Cimentatevi anche voi!

60 commenti:

  1. CIAO, BELISSIMO LAVORO COMPLIMENTI!
    HO PROVATO A STAMPARE LO SCHEMA E NON SI VEDE BENE SOPRATUTTO LO SCHEMA DOVE STANNO I COLORI, TI SPIACEREBBE MANDRAMI UNA MAIL CON UNA SCANNERIZZAZIONE PIU' NITIDA?
    LA MIA MAIL E' ki4r4_87@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    potreste inviare anche a me lo schema in formato più leggibile?
    Grazie anticipatamente, caterinaresta@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Bello davvero!
    Mi piacerebbe farlo per la mia nipotina, potresti inviarlo anche a me? Grazie
    vanessa.z@virgilio.it

    RispondiElimina
  4. Wow, davvero carino! Dato che ho deciso di fare un metro misura altezza come regalo per il battesimo della mia nipotina, ne approfitto e ti chiedo anche io se gentilmente puoi mandarmi schema e lista filati all'indirizzo: elena.ricci85@alice.it
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Ciao, non è che lo manderesti anche a me in maniera più leggibile? Grazie mille la mail è pippi.lucy@libero.it

    RispondiElimina
  6. Ciao, è davvero un amore! Potresti mandarlo anche a me in versione più leggibile? La mia mail è isegretidiaretusa@ymail.com
    Grazie in anticipo e scusa il disturbo... :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti!!! Davvero bello. Potresti mandare anche a me lo schema - vorrei regalarlo ad una cara amica per la nascita del suo primo figlio. La mia e-mail è rossellapaolini@tiscali.it - Scusa per il disturbo e grazie ancora

    RispondiElimina
  8. Bellissimo davvero...pero lo schema non è molto chiaro! vorrei provare a farlo anche ad un mio nipotino ti dispiacerebbe mandarmi via mail lo schema?!? grazie ( lauriente.marta@libero.it )

    RispondiElimina
  9. ciao, veramente bello complimenti!!!vorrei provare a farlo anche io....potresti mandarmi lo schema via email?
    grazie
    ramona.83@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Molto bello! potresti mandarmi lo schema via mail? grazie
    enrica.bima@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Salve! potete mandare lo schema anche a me? grazie!
    federicafileni@alice.it

    RispondiElimina
  12. Bellissimo! Lo manderesti anche a me? grazie :-)
    xaxlxex@hotmail.com

    RispondiElimina
  13. Veramente stupendo!!!!!!
    Potresti inviarmi anche a me lo schema più leggibile?
    Grazie in anticipo.
    Federica
    fede_sere8084@tin.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao hai ricevuto lo schema del metro?se si potresti mandarlo anche alla mia mail per piacere te ne sarei grata
      nico.10hp@hotmail.it
      grazie 1000

      Elimina
    2. Ciao x caso hai ricevuto lo schema del metro disney???? Lo voglio anch'io...

      Elimina
  14. ciao ti supplico puoi mandarmi lo schema al mio indirizzo mail te ne sarei grata
    nico.10hp@hotmail.it
    grazie 1000

    RispondiElimina
  15. ciao potresti mandarlo anche a me con la lista dei filati?lo cerco da tantissimo, grazie!!!
    francesca.boscarato@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. Ciao! E' davvero meraviglioso! Vorrei farlo per la mia piccola Matilde, di soli due mesi, in abbinamento ad una copertina realizzata con gli stessi personaggi. Mi invieresti x cortesia lo schema via mail? Grazie mille! daniela.coviello@gmail.com

    RispondiElimina
  17. ciao, complimenti un bellissimo lavoro! se possibile vorrei unirmi anch'io alla richiesta di invio dello schema tramite mail, lausav@libero.it, grazie

    RispondiElimina
  18. ciao, complimenti!!! vorrei provare a farlo, manderesti mlo schema anche a me? grazie!! gaietta81@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Complimentoni!!! Sei stata bravissima. Posso avere lo schema dei colori? te ne sarei grata!!
    La mia mail è: alex-sandra@hotmail.it
    Graziee

    RispondiElimina
  20. davvero bello se non ticrea troppo disturbo potresti mandare anche a me loschema? grazie mille
    umberto-denise@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Ciao... È semplicemente stupendo....Puou inviarmi lo schema x email???Grazie mille...
    gattam@formello.bcc.it

    RispondiElimina
  22. Complimenti è bellissimo!!!!!! Posso chiederti anch'io di spedirmi lo schema per email ? Purtroppo nn si vede molto bene nella stampa. Grazie anticipatamente!!!!!! simonas78@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Veramente veramente stupendo!!! Se non ti dispiace, potresti mandare anche a me lo schema per email? Grazie 1000!!!!
    p.giady@libero.it

    RispondiElimina
  24. Ciaooo e complimenti è veramente un capolavoro!!!Potresti cortesemente inviare anche a me lo schema?
    Ti ringrazio in anticipo. susypapa@alice.it

    RispondiElimina
  25. Ciao potresti mandare anche a me lo schema cortesemente ? E' davvero bellissimo. grazie mille saraventura93@gmail.com

    RispondiElimina
  26. ciao bellissimo lavoro potresti mandare anche a me per cortesia lo schema e la lista dei fili??' grazie mille sabrina_giampietri@libero.it

    RispondiElimina
  27. Ciao, intanto complimenti per ciò che hai fatto!!!!!!! Vorrei provare anch'io a farlo, saresti così gentile da mandarmi lo schema ed i colori utilizzati via mail? L'indirizzo è elisab_1979@libero.it.

    Grazie in aticipo

    RispondiElimina
  28. Ciao! appena l'ho visto me ne sono praticamente innamorata! Riesci per favore a mandare anche a me via e-mail lo schema e i colori? te ne sarei infinitamente grata.
    L'indirizzo è: rox.rina@gmail.com

    Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  29. Ciao, tanti complimenti per il lavoro, è bellissimo, Riesci per favore a mandare anche a me via e-mail lo schema e i colori? te ne sarei infinitamente grata.
    L'indirizzo è enrico.corona.le10@alice.it

    Grazie

    RispondiElimina
  30. bellissimo ricamo...starebbe benissimo nella cameretta del mio piccolino... mi manderesti per e-mail schema e colori?? l'indirizzo è suri1985@virgilio.it... ancora complimenti e grazie!

    RispondiElimina
  31. bellissimo ricamo...starebbe benissimo nella cameretta del mio piccolino... mi manderesti per e-mail schema e colori?? l'indirizzo è suri1985@virgilio.it... ancora complimenti e grazie!

    RispondiElimina
  32. ciao, mi aggiungo alla lista! vale.pirilli@libero.it
    è davvero molto molto bello, complimenti. ciao e grazie mille!

    RispondiElimina
  33. Ciao! manderesti lo schema anche a me per favore!!!! grazie Sara
    dianori.s@tiscali.it

    RispondiElimina
  34. ciao... non riesco a leggere lo schema dei colori e l'immagine è un po' sfocata. potresti inviare lo schema anche a me? angelacassone@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Ciao,complimenti per il lavoro.Vorrei tanto di farlo anchio per il mio nipotino.Mi puoi inviare la schema?Grazie anticipatamente. chiara_i@abv.bg

    RispondiElimina
  36. ciao, complimenti per il lavoro....potresti inviarmi lo schema???? Grazie.....filippadidio@gmail.com

    RispondiElimina
  37. ciao, bellissimo lavoro...puoi inviarmi lo schema? quello sopra si vede molto male! grazie ely-t@hotmail.it

    RispondiElimina
  38. Ciao e complimenti. Manderesti lo schema anche a me per lo stesso motivo degli altri?grazie alessiat_82@hotmail.com

    RispondiElimina
  39. ciao potresti inviarmi lo schema. grazie filippadidio@gmail.com

    RispondiElimina
  40. Ciao è bellissimo, complimenti!!!! Vorrei farlo alla mia migliore amica, puoi gentilmente inviarmi lo schema. Te ne sn grata! eve.massi@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Ciao! Complimenti per il bellissimo lavoro!!!! Vorrei provare a farlo anche io per una mia amica. mi potresti inviare lo schema?? ti ringrazio anticipatamente Peregosimona@yahoo.it

    RispondiElimina
  42. Bello. Mi piacerebbe farlo, ma stampato non è molto leggibile. Me lo potresti inviare alla mail Lucelucia@teletu.it. Ti ringrazio.

    RispondiElimina
  43. Ciao, è davvero bellissimo! Mi hai fatto venire voglia di farlo anch'io. .. non è che potresti inviare anche a me lo schema? Grazie mille!!! La mia mail è silvy_selv87@virgilio.it GRAZIE....

    RispondiElimina
  44. Ciao, non vorrei ripetermi ma è davvero bello anzi bellissimo,anche io ti chiedo se possibile avere lo sche ma tramite e-mail? Grazie macariopoldi@tiscali.it

    RispondiElimina
  45. Ciao....complimenti...davvero bello...mi piacerebbe farlo per la figlia della mia amica....potrebbe gentilmente inviarmi lo schema tramite e-mail? grazie halyna.kanak@hotmail.it

    RispondiElimina
  46. ciao il tuo schema è bellissimo, sarebbe possibile avere lo schema via e-mail? grazie daniela
    l'indirizzo è boniotti.daniela86@virgilio.it

    RispondiElimina
  47. lo so siamo tante ma spero che tu abbia pietà di noi!! e' troppo bello brava! ti mando la mia mail.... ver.t@libero.it TI SUPPLICO lo cerco da una vita! grazie :-*

    RispondiElimina
  48. ciao io mi voglio cimentare x regalarlo al mio primo nipotino. xò la mia domanda è differente...ti è bastata una matassina x ogni colore o ne hai usato di più??? potresti rispondere alla mia e-mail?? tatianalc@tiscali.it. ti ringrazio infinitamante :-* tatiana

    RispondiElimina
  49. è bellissimo questo metro!! mi potete mandare lo schema, le immagini non sono molto chiare e la scheda colori non si legge.

    RispondiElimina
  50. Il metro è davvero favoloso, lo vorrei realizzare per il mio nipotino. Mi invieresti lo schema? stampando le immagini non sono molto nitide e la scheda colori non si legge. Grazie mille
    pstella98@yahoo.it

    RispondiElimina
  51. è stupendo questo metro me ne sono innamorata ^^
    potresti inviare anche a me lo schema,vorrei proprio farlo grazie :)!
    metily_86@libero.it

    RispondiElimina
  52. Bellissimo! Era proprio quello che cercavo! Qualcuno di voi potrebbe inviarmi lo scherma per favore? La scheda colori non si legge e le immagini non sono molto nitide.. please!
    Grazie mille...
    claudilla_84@msn.com

    RispondiElimina
  53. Salve a tutti,
    chiedo anche io se per favore potreste inoltrarmi lo schema, è molto bello e vorrei prepararne uno anche io!!
    anche con l'elenco colori per favore.
    Grazie mille
    giovinazzodaniela@libero.it

    RispondiElimina
  54. Ciao a tutti, vorrei farlo anche io ma non si vede bene - qualcuno potrebbe mandarmi lo schema con l'elenco colori? beabellucci@hotmail.com
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  55. Ciao, non riesco a stampare lo schema è possibile riceverlo via mail? questa è la mia mail lcortese85@yahoo.it
    Grazie mille

    RispondiElimina
  56. ciao ti dispiacerebbe inviarmi gli schemi in formato più nitido??? bravagiulia1982@gmail.com

    RispondiElimina
  57. Ciao!!!! È bellissimo!!! Potresti mandarmi anche a me lo schema più nitido e la dicitura DMC?!? Perché nn si vede bene grazie!!! luisa22@live.it

    RispondiElimina
  58. Ciao. E' stupendo. Complimenti!!! Mi accodo anche io nella richiesta degli schemi.
    Grazie mille
    claudia.spiga1977@gmail.com

    RispondiElimina