mercoledì 25 gennaio 2012

Il corredino per la scuola materna (cross stitch)

Settimana scorsa sono andata all'open day della scuola materna che il mio cucciolo grande inizierà a frequentare da settembre. Sono rimasta veramente soddisfatta della presentazione per l'offerta formativa: mi sembra che siano in programma svariate attività.
Immancabilmente poi è stato fornito l'elenco del materiale necessario: fra le varie cose spiccano le bavaglie con l'elastico e le salviette...con indicato il nome del bimbo.
Ed allora ho pensato di prendere bavaglie e salviette con inserto di tela aida, in modo da poter ricamare il nome a punto croce.
Nel frattempo ho scartabellato fra i miei vari schemi per trovare quelli relativi alle lettere dell'alfabeto: non devono essere troppo grossi ne "arzigogolati"...insomma ci devono stare su un bavaglio e su una salvietta.
Ecco quello che ho trovato:







Non appena completerò qualche lavoro, lo posterò.

Nessun commento:

Posta un commento