lunedì 10 settembre 2012

Ci siamo: domani primo giorno di scuola materna!

E' arrivata....questa sarà la notte prima....del primo giorno di scuola materna!
Sono veramente emozionata. Il mio bimbo grande sta diventando veramente grande! Il mio cucciolo! Tre anni fa ero alle prese con l'ultimo mese di gravidanza ed ora va già alla scuola materna.
Sembrano frasi fatte, banalità, ma lo devo dire ugualmente: IL TEMPO VOLA!
E quante cose sono successe....ho partorito il mio primo figlio, l'ho stretto tra le braccia, l'ho allattato, ho passato notti insonni, ho imparato a cambiare pannolini, ho assistito ai suoi primi passi, ho sentito le sue prime parole, l'ho visto imparare a correre, a saltare, ad andare in bicicletta (con le rotelle, ovvio), ho provato di nuovo la gioia di una gravidanza e di stringere tra le braccia un secondo pargolo, ho capito che l'amore di una mamma quando ha più di un bimbo non si divide....si moltiplica, ho imparato a prevenire crisi di gelosia, ho capito che posso essere distrutta dalla stanchezza ma il tempo per giocare con i miei bimbi lo trovo sempre....quante cose ho imparato da quando è nato mio figlio. Ed ora si appresta a vivere un giorno importante: il primo giorno della scuola materna.
Non so, ma questa viglia mi ispira queste riflessioni....
Forse sono più emozionata io di lui, forse sarò io quella che questa notte non riuscirà a dormire....
Spero solo che domani non pianga.



Nessun commento:

Posta un commento