giovedì 6 dicembre 2012

Prenatal Mommypedia - Mamma

Il mio mondo ha iniziato a cambiare ed il mio dizionario si è iniziato a riempire di vocaboli ricchi di "emozione" il 2 febbraio 2009: test di gravidanza positivo! Era in arrivo il mio primo bimbo. Parole come ecografia, settimana, pancia, corredino, parto hanno pian piano iniziato ad assumere un segnificato nuovo. Incontravo conoscenti per strada che mi chiedevano "di quanto sei?" "Sono di tot settimane"....settimana...."età del fagiolino che ho in pancia"....questa sarebbe una bella definizione da mommypedia.

Poi il mio piccoletto è nato. Ed allora mi si è aperto un nuovo mondo di significati: bagnetto, poppata, coliche, pupù, pannolini, rigurgito....tutte queste parole erano improvvisamente dolci, belle ed emozionanti. E per parecchi mesi sono state anche tutto il mio mondo! 

Poi il 14 aprile 2011 secondo test positivo: era in arrivo il mio secondo bimbo! Ed allora ecco poter dare di nuovo significati carichi di emozione a termini di uso, per lo più, quotidiano.

Ma sì, quello che sto scrivendo è ovvio....tutti i futuri e neogenitori si trovano di fonte a situazioni simili: una nuova vita porta con se gioia, emozione ed è normale che sia così. Ma proprio perchè è normale non ci si ferma a riflettere più di tanto sul nuovo significato che si da alle parole una volta diventati mamma e papà.

Ma ci ha pensato Prenatal a farci riflettere...con mommypedia!

Mommypedia è il nuovo dizionario delle mamme e dei papà che ha creato Prenatal e che noi mamme possiamo contribuire a migliorare: se andiamo sulla pagina facebook (www.facebook.com/prenatalitalia) possiamo aggiungere le nostre particolari definizioni ed inserire foto e video per supportare il nostro pensiero.

Ed in più Prenatal ci premia! Ogni volta che pubblichiamo qualcosa sulla pagina facebook di mommypedia acquisiamo dei punti. Al raggiungimento di determinati punteggi possiamo poi ottenere buoni sconto spendibili nei negozi Prenatal o nel negozio on line!

Ed inoltre dal 26 novembre al 21 dicembre si può partecipare al concorso che mette in palio due guardaroba per i piccoletti del valore di € 500 l'uno: i vincitori verranno scelti tra le 50 foto ed i 50 video più votati.

Ed allora cosa aspettate (anzi....cosa aspettiamo) mamme e papà....di corsa scrivere le nostre particolari definizioni su mommypedia!

 

 

 

 

 




Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento