sabato 8 dicembre 2012

La casa addobbata

Come da tradizione, l'8 di dicembre, si addobba la casa in vista del Natale.
Io ed il mio topo grande abbiamo fatto uno splendido albero, mentre il topo piccolo ci guardava incuriosito da dentro il box. E io mi chiedo quanto dureranno le palline sull'albero....anche perchè questo piccoletto è davvero tremendo (tutto il contrario del fratello).
Ma quest'anno c'è una new entry: un primo abbozzo di presepe.
Abbiamo deciso di crearlo poco per anno, un pezzo alla volta. Quest'anno abbiamo preso la capanna, le statuine della sacra famiglia, il bue, l'asinello, la cometa qualche pecora e le lucette.
Il mio bimbo guarda estasiato la capanna tutta illuminata dalle luci, e si diverte a vedere l'acqua che esce dalla fontanella. E poi gira per tutta la casa complimentandosi tra se e se per l'albero.
Ci vuole così poco per farli felice....un pomeriggio passato insieme ad addobbare un albero....per loro già questo è un meraviglioso regalo di Natale...ci insegnano sempre qualcosa questi cuccioli!

Nessun commento:

Posta un commento