domenica 30 settembre 2012

Tre anni fa: la notte più lunga...

Sono passati già tre anni: alcune volte penso che il tempo sia volato, altre penso che invece questi tre anni siano trascorsi molto lentamente.
Comunque sia, tre anni fa iniziava quella che sarebbe stata una notte lunga, travagliata e memorabile.
A dire il vero mi ricordo esattamente tutto quello che ho fatto il 30 settembre 2009: a che ora mi sono svegliata, persino a che ora ho steso il bucato. Non posso invece dire a che ora sono andata a dormire....già perchè non sarei riuscita a dormire fino alla tarda serata del primo ottobre.
Cosa è mai successo in questa notte tra il 30 settembre ed il primo ottobre 2009?In una sola parola: travaglio!
Tre anni fa iniziavo il travaglio che mi avrebbe portato ad abbracciare molte ore dopo, esattamente alle 8.10 del primo ottobre 2009,  (e dopo un cesareo d'urgenza...aggiungo) il mio primo grande amore: il mio primo figlio!
Se chiudo gli occhi sento le voci, gli odori e vedo nitide le scene che mi hanno accompagnato durante quella notte che ha segnato l'inizio della mia avventura di mamma.
E' il terzo compleanno del mio bimbo, e per la terza volta i miei "festeggiamenti privati" iniziano il 30 settembre e si concludono il primo ottobre: perchè impresse nella mia memoria ci sono anche le ore che mi hanno portato a conoscere il mio bimbo e non solo il momento della sua nascita.
Buon compleanno cucciolo mio!

1 commento: