martedì 24 gennaio 2012

Quando i chili non vanno via...

Si sa, si dice che più si va avanti con l'età più il metabolismo rallenti (ma io non ho mica 150 anni!!???), si dice che sia più difficile smaltire i chili dopo la seconda gravidanza...di solito si spera che questi siano luoghi comuni....ma sto iniziando ad avere dei dubbi!
Durante la prima gravidanza  (che poi mica è stata anni fa....ne sono passati due di anni) ho preso 18 chili (un po' tantini lo so...), da 54 sono arrivata a 72. Poi con il parto ne ho persi 10 e gli altri 8 in poco tempo, senza diete (anche perchè allattando non sono il massimo le diete...).
Con la seconda gravidanza ho preso 16 chili, sempre partendo da 54; con il parto purtroppo ne ho persi solo 7. Morale della favola: ho partorito da due mesi...ma la bilancia si è fossilizzata sul numero 63!!!!
Non vorrei che quelli citati all'inizio non siano proprio luoghi comuni...

Nessun commento:

Posta un commento