venerdì 8 giugno 2012

Visto che Sfida!


Di solito alle sfide culinarie partecipo solo quando gioco al famoso videogioco "The Sims": lì il mio sim è quasi sempre esperto di cucina, sa preparare dei buonissimi manicaretti e molto spesso possiede un ristorante famosissimo che gli consente di guadagnare un mucchio di soldi.
Già.... però si tratta solo di un videogioco.
Nella realtà non sono una pessima cuoca, quello che preparo mi riesce sempre abbastanza bene...purtroppo, però, non conosco una varietà di piatti degna di un concorrente di Masterchef.
Quindi vi parlerò di un'iniziativa molto carina, vi darò una ricetta ma....passerò la spugna....non mi candiderò per questa sfida  di cucina...ma magari qualcuno che mi segue e che è bravo in cucina potrebbe cogliere la palla al balzo (io qualche nome l'ho già in mente)...ovviamente presentando una sua ricetta.
Per prima cosa bisogna andare sul sito Visto che buono!: è un sito di "social cooking" in cui si possono scoprire molte ricette, trucchi e condividere con altri internauti (che termine desueto...) i prorpi segreti culinari. Se poi ci si iscrive alla community si possono partecipare a molte iniziative e vincere molti premi.
Una di queste iniziative è appunto quella di cui ho intenzione di parlarvi: si chiama Visto che sfida!
Otto blogger si sfideranno in avvincenti gare culinarie ma....c'è ancora un posto libero! Già! La blogger Sandra Salerno (untoccodizenzero) non ha ancora uno sfidante....potresti essere tu! Per candidarti basta accedere alla sezione contest del sito Visto che buono!, registrarsi entro il 30 giungo ed inviare la candidatura attraverso l'apposito form (qui vi linko il regolamento ).
Si può vincere la sfida con Sandra Salerno (e la pubblicazione del proprio nome e del nome della ricetta sulle confezioni di maionese Calvé o di Cuore di Brodo Knorr),  una macchina da cucina Bosh Mum86A1, un workshop con Enrico Fiorentini (il giudice della gara....si tratta dell'executive chef del ristorante "Il Canneto" presso lo Sheraton Malpensa) ed infine un weekend per due persone.
Io sfiderei Sandra Salerno con questa ricetta molto semplice: Pasta con platessa, zucchine e curry.
INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
  • 200 gr di spaghetti
  • due zucchine
  • uno spicchio di aglio
  • due cucchiai di olio extravergine di oliva
  • quattro filetti di platessa
  • curry a piacere
  • una confezione di Cuore di brodo Knorr al pesce

Far bollire dell'acqua salata nella quale poi butteremo la pasta. Nel frattempo in una casseruola abbastanza ampia far rosolare lo spicchio d'aglio. Non appena iniza a rosolare aggiungere le zucchine tagliate a dadini. Dopo qualche minuto aggiungere i filetti di platessa (anch'essi tagliati in piccoli pezzi) e lasciar cuocere per qualche minuto. A questo punto aggiungere un mestolo d'acqua di cottura e la confezione di Cuore di Brodo Knorr al pesce. Comprire tutto e lasciar andare ancora per qualche minuto. Aggiungere un po' di curry e mescolare il tutto. Scolare la pasta al dente, buttarla nella casseruola e far saltare il tutto. Quindi servire.

Ma come ho già detto....non parteciperò...non sono una cuoca all'altezza di questa sfida.
Ma qualcuno di voi sì! Iscrivetevi e fatemi sapere che ne pensate di questa sfida....chissà magari per qualcuno di voi potrebbe essere il trampolino di lancio per qualcosa di più importante....


3 commenti:

  1. io la sfiderei col in thiuebou jenn senegalese ;) il cuore di brodo al pesce ci starebbe come il cacio sui maccheroni ;)))

    RispondiElimina
  2. Peccato...io non mi posso candidare, non sono proprio una brava cuoca! Ma l' idea e' davvero bella :)

    RispondiElimina
  3. Ottima ricetta! Ti s ei già iscritta?
    Ti aspettiamo! :-)

    RispondiElimina