lunedì 20 agosto 2012

Cosa comperare quando arriva il fratellino

L'anno scorso di questi tempi, sebbene mancassero ancora parecchie settimane al mio secondo parto, stavo rimuginando su cosa avrei dovuto comperare per questo nuovo arrivo.
Vi dico come ho risolto io (mica è vangelo, eh?)...ah...i miei bimbi hanno 2 anni di differenza.
Per quanto riguarda la cameretta ho preso: lettino e materasso (il mio primo dorme ancora nel suo lettino....solo senza più sponde), paracolpi, una coperta di pile.
Non ho preso il piumone perchè per il mio primo bimbo l'ho usato pochissimo....sudava sempre. Quindi ho pensato che avrei potuto usare al massimo quello...ma non ne ho avuto bisogno. Il secondo pargolo è, se possibile, più caloroso del primo. Fasciatoio e cassettiera già li avevo.
Il trio è stato passato al più piccolo, quindi ero senza passeggino: ho risolto comperando una pedanina. Io ho preso la Buggy Board Mini della Lascal: è una pedanina universale che si è adattata benissimo al mio trio (io ho lo Zippy dell'Inglesina). Comunque sul sito internet http://www.lascal.it/ si trova l'elenco dei trio compatibili. Il mio cucciolo grande ci stava benissimo sia quando avevo montato la navetta che ora con il passeggino; è comoda e poco ingombrante...dopo le prime due uscite già avevo preso la mano....anzi... il piede.
Per quanto riguarda il discorso seggiolini auto: fino ad ora il piccoletto è stato nell'ovetto. Ora verrà passato nel seggiolino del gruppo 1 del grande a cui ne ho preso uno nuovo. Siccome poi non è ancora così "grande" deve stare ancora in un seggiolino del gruppo 1. Così ho optato per l'acquisto di un seggiolino che copre i gruppi 1/2/3....così lo seguirà nella crescita.
Per il discorso pappa: non mi è mai passata nemmeno nell'anticamera del cervello di avere due seggioloni....quindi, quando ho iniziato a svezzare il piccoletto, ho comperato un'alzasedia veramente molto comoda per il grande. E' della Chicco, si chiama Mode. E' comoda, imbottita....ma la cosa che mi è piaciuta di più è che è dotata di un vassoietto che ho usato in vacanza. Eh, sì....mi sono portata solo quella. Senza vassoietto per il grande, con il vassoietto per il piccolo. A casa però ognuno ha il suo trono: alzasedia al grande e seggiolone al piccolo.
Ricapitolando....sono queste le cose che ho avuto bisogno di comperare: lettino, materasso, coperta di pile, pedanina, seggiolino gruppi 1/2/3, alzasedia.




Nessun commento:

Posta un commento