martedì 15 settembre 2015

Bilancio post primo giorno di scuola

Ieri è stato il giorno tanto atteso, ed anche un po' temuto ... da me!
Il mostriciattolo grande ha iniziato la sua avventura alle elementari: insomma ... qui si inizia a far sul serio!
Ieri mattina era tutto emozionato, forse lo ero di più io: una tappa importante, un'altro passo verso l'autonomia.
E l'ho accompagnato la, dove 32 anni fa ho iniziato il mio cammino verso l'autonomia. Anche l'aula è la stessa.
E quando sono andata a riprenderlo, in quell'atrio ... quando l'ho visto arrivare accompagnato dalla maestra ... mi è tornata in mente la mia uscita dal primo giorno di scuola.
Mia madre ad aspettarmi nello stesso atrio ed io che sul pianerottolo, davanti a tutti, le grido "Mamma! A me questa maestra non piace neanche un po'!!!" Avrebbe voluto sprofondare, ora ne sono conscia!
A me è andata meglio! E' arrivato sorridente, con in mano il palloncino di benvenuto datogli dalla scuola. E mi ha detto, piano ... a bassa voce (perchè lui è così, pacato riflessivo ... non come me) "Mamma, questa scuola elementare mi piace proprio. Ed anche le maestre mi piacciono molto".
Bene.
E adesso andiamo, in marcia verso il futuro!

Ah! Per inciso: in seconda elementare arrivò una nuova maestra. E questa volta mi piaceva!

Nessun commento:

Posta un commento