sabato 26 maggio 2012

Ci risiamo...."disperazione" pre nanna!

Penserete stia parlando del mio topo grande....e invece no!
Lui ultimamente va a nanna tranquillo, grazie ai suoi riti: chiude le imposte con il papà, si mette in pigiama sul divano, va nel suo lettino e il papi gli legge il solito libro. Gli da la buona notte ed esce. Quindi entro io, metto il topo piccolo addormentato nel suo lettino, bacio il grande, ci scambiamo due coccole e poi esco. E lui si addormenta dal solo....con la luce accesa. Poi quando dorme io vado a spegnergliela. E' stato un traguardo raggiunto con fatica, perso subito dopo la nascita del piccolo ed ora riconquistato.
La "disperazione" invece è del piccolo. Questa fa se l'ho passata anche, a suo tempo, con il grande.
Da quando ha imparato a girarsi, e da quando sta facendo le prove di gattonamento, appena lo appoggio nel suo lettino inizia ad andare di qua e di la. E non si addormenta. Poi la stanchezza lo assale e si mette a piangere....perchè è stanco, vorrebbe dormire e non ci riesce. Ed allora giù pianti isterici.!
Quindi lo devo prendere in braccio: piange ancora per qualche minuto, poi si addormenta e lo posso mettere giù.
Ci sono già passata, non mi dispero....passerà tra un mesetto o due!
Il bello del secondo figlio: ormai sono preparata, e molte "sfide" le vivo con più serenità!

Nessun commento:

Posta un commento