lunedì 16 luglio 2012

La nostra giornata tipo al mare

Eccomi all'ultimo post sulle vacanze: come si svolgeva la nostra giornata tipo.
Premetto che i miei due bimbi sono molto mattinieri, ed al mare lo erano molto di più.
Spesso si svegliavano verso le sei meno un quarto!
Comunque fino alle 6.30 giochi nel lettone....poi tutti a far colazione! Prima io, il papi ed il topo grande. Poi poppata  di latte materno al topo piccolo.
Poi tutti a lavarsi con conseguente rito (odiato da tutti, ma necessario) della crema solare. Quindi, infila bandana al grande, al piccolo, occhiali da sole, burro di cacao, metti il piccolo nel passeggino ed alle 8/8.15 eravamo sulla strada della spiaggia...belli carichi di zaini, borse con i vari cambi....fortuna che almeno i giochi li lasciavamo in spiaggia!
In spiaggia, ovvio, facevamo l'apertura!
Se ci riuscivamo andavamo tutti e quattro a fare una passeggiatina sulla battigia, ma spesso e volentieri andavo solo io con il piccoletto mentre gli altri due ometti si divertivano a far castelli, buche e chi più ne ha più ne metta.
La passeggiatina per me era necessaria....serviva a far addormentare il piccoletto, altrimenti si sarebbe addormentato durante il pranzo.
Comunque la mattinata alla spiaggia si concludeva verso le11.30.
Poi tutti a casa per un altro tour de force!Le docce! Docciare tutti e due i topi due volte al giorno era estenuante!
Poi pappa al piccoletto, pranzo al più grande....un occhio alla Peppa, uno ai Teletubbies e poi i due pargoli a nanna per il pisolo!
Relax....e pranzo per noi!
Fortuna che il mare stancava molto i nanetti, quindi fino alle 16.30 circa si stava un poi tranquilli!
Al risveglio....merenda, crema e di nuovo tutti in spiaggia! Che poi....dopo i vari riti in spiaggia arrivavamo verso le cinque e mezza....quindi si stava la un'oretta perchè poi alle 18.30 di nuovo tutti a casa. E di nuovo doccia!Pappa per il piccoletto, cena per noi altri tre, poppatina pre nanna ed alle 21.30, al più tardi...pargoli a nanna! Beh,io e il papi riuscivamo a resistere davanti alla tv al max un'oretta....poi crollavamo....complici anche le notti in bianco che il piccolo ci faceva (e continua tutt'ora) passare.
Vita mondana? Ma quando mai! Le vacanze con un bimbo di due anni e mezzo ed uno di sette mesi sono super stressanti! Altro che vita mondana!

Nessun commento:

Posta un commento