lunedì 9 luglio 2012

La valigia per le vacanze

Preparare la valigia per le vacanze....questo per me è lo stress più grande! Inizio circa dieci giorni prima: prendo un foglio, lo divido in due sottogruppi "noi" e "bambini" e man mano che mi vengono in mente le cose da portare le segno. Ovviamente la lista "noi" è corta corta, la lista "bambini" è lunga lunga. Poi il giorno deputato alla preparazione vera e propria dei bagagli rileggo la lista....cercando di sfoltirla un po'!
Devo dire che ogni anno faccio tesoro del precedente e cerco di ridurre. Per quanto riguarda i vestiti sono fortunata: la casa che affitto è dotata di lavatrice ...quindi....il minimo indispensabile!
Ma ugualmente le cose da portare con due bimbi piccoli sono talmente tante....e lo spazio è sempre così poco! Ci vorrebbe un tir! Ma noi siamo dotati di una monovolume, ed allora....mio marito deve fare il prestigiatore per cercare di farci stare tutto!
Comunque quest'anno, per i bimbi, ho portato le seguenti cose: lettino da campeggio (x il piccolo), fasciatoio, passeggino, alzasedia. Queste le cose grosse.
Poi crema solare, dopo sole, crema viso, crema per il cambio, salviettine umidificate, forbicine, pettine: questo il beauty.
Fisiologica, tachipirina gocce (per il piccolo), tachipirina supposte (per il grande), argento proteinato, soluzione fisiologica, garze, cerotti, disinfettante, termometro: la farmacia.
E poi cappellini, costumini, giochi, salvagente, braccioli e vestitini (pochi).
E la macchina è sempre....stra piena!

Nessun commento:

Posta un commento